
Giro in Battello
Da poco inaugurato il nuovo battello Idra che con i suoi 120 posti è in grado di concludere l’intero percorso in circa 2 ore: da Lemprato a Crone, poi Vantone, Anfo, Vesta, Baitoni, Ponte Caffaro e ritorno.
Passeggiate e Ciclabili
La nostra struttura è circondata da prati e alberi che fanno da cornice alla pista ciclo-pedonale che costeggia il lago, fino ad arrivare dalla parte opposta. Percorso adatto anche ai più piccoli che possono scorrazzare in bicicletta senza pericoli o traffico d’auto e divertirsi a scoprire la fauna che abita il lago d’Idro visitando il vicino biotopo che racchiude molte specie di volatili e pesci.

Pesca e Natura
Per poter pescare nel lago d’Idro è sufficiente munirsi di una licenza di pesca valida per la Regione Lombardia che si può ottenere presso qualsiasi Ufficio Postale facendo un versamento di pochi euro, in questo modo si ottiene una licenza “turistica” valida per 2 mesi.
I pesci che si trovano nel lago sono il persico, lucci, cavedani, anguille e alborelle.

Attività Sportive
Numerose le attività sportive che si possono praticare nel lago come Wind-surf, Vela e Canoa, mentre la sola parte settentrionale del lago, a Ponte Caffaro è dedicata agli amanti del Kite-Surf.
Attraversando il fiume che costeggia Al Pescatore è possibile “fare un salto” in Trentino dove a Baitoni è sita la scuola di Parapendio.